Bambole..............e altro






Nei sogni di tutti ......una bambola, un pupazzo........un pezzo di noi









Pittore Pietro Sciortino..............................il suo mondo di bambole........burattini e taaaanto altro



http://www.pietrosciortino.com/it.htm
Fantastico da vedere
..


.L'Artista.Pinocchio in Sicilia
Chi e' Pietro Sciortino.Le immagini senza tempo di Pietro Sciortino sono parti della vita stessa della Sicilia, di fatti egli è uno degli artisti più importanti dell'isola. Un "artista" non solo perchè dipinge, ma perchè le sue interpretazioni originali rispecchiano il pensiero di un osservatore genuino e visionario. (Più informazioni sull'artista.)
Pinocchio in Sicilia.E se Pinocchio venisse in Sicilia? Che tipo di cose vedrebbe? E quale sarebbe la sua esperienza? Ecco un'avventura ripresa dal regno della fantasia e della letteratura. Il giovane Pinocchio ritorna alla vita appena incontra il folclore e le leggende che colorano la vita Siciliana da generazioni. (Vedi questa serie.)
.Catacombe dei Cappuccini.Case Chiuse di Palermo
Le catacombe dei Cappuccini.Le catacombe del monastero dei Cappuccini a Palermo sono diventate un sito turistico. Ma cosa può dirci sulla vita questa raccapricciante esposizione di esperienze umane? Nella serie delle catacombe, Sciortino vuole trasportarci in una dimensione sempre presente nella mente umana , e mai troppo lontana.(Vedi questa serie.)
I bordelli di Palermo.Oggi le case chiuse sono illegali in Italia, tuttavia la prostituzione è permessa. Per dare un' impressione di questi ambienti erotici, l' artista ha cercato delle persone che conobbero tali ambienti cinquant'anni fa. Le sue immagini sono caricature, comunque affascinanti nella loro visione di un posto unico della società siciliana. (Vedi questa serie.)
.Le Bambole.Decoupage
Le bambole.Ispirate dalla vita, ma possono acquisire una vita tutta loro: il mondo delle bambole è una finestra sulla visione umana di sè. (Vedi questa serie.)
Le uova di Pasqua.Utilizzando una tecnica conosciuta già nel Rinascimento, Sciortino ha creato una linea di sculture e anche vari mobili e altri oggetti. (Vedi questa serie.)
©2003 Pietro Sciortino






























La Bambola elegante di Pietro Sciortino


"Ma, dimmi, che tipo di bambole preferisci? Piccole o grandi? Dei bébé oppure vestite da grandi? Di stoffa o di legno, o..."
" Bambole, per piacere, solo bambole cui voler bene!"

(Bettina Ehrlich, Dolls, 1962)











































































































Commenti

Posta un commento

Post più popolari