Ho avuto l'occasione di incontrare sul web una giornalista che si occupa, mi è sembrato di capire, dato che non ho approfondito oltre perché il suo contatto mi ha aperto a tutta una serie di riflessioni che mi ha indirizzata verso me stessa, di intervistare donne che pur non essendo "nate" creative, hanno scoperto col tempo, con le esperienze, con le emozioni, gli incontri, i colori, le gioie e le delusioni........di avere un che di artistico dentro che generalmente un caso fa esplodere. Belle interviste, alla ricerca del perché donne che apparentemente non hanno niente a che vedere con l'arte, tirano fuori la loro essenza artistica così all'improvviso o dopo una serie di valutazioni su quello che hanno fatto fino a quel momento che non permetteva loro di esprimere ciò che è il loro vero essere.
Ecco fra queste donne ci sono anch'io....vita apparentemente normale con qualcosa dentro da tirare fuori. Poi vi racconterò.
Ho riflettuto ed ho capito che, da circa 15 anni creatrice di monili e gioielli pensati con la mia mente e fatti con le mie mani, sicuramente un'intervista fatta da una persona che con la penna ci sa fare mi sarebbe stata d'aiuto per far conoscere questo mio aspetto ma, perché non usare il mio blog che è lì dormiente da qualche anno, per autointervistarmi? Non avrà la stessa presa su chi potenzialmente potrebbe essere interessato, ma sono io che racconto questo aspetto di me e la via mi piace. Si tratta di tirare su le maniche e farsi conoscere, soprattutto ora che acciacchi, problemi sul fronte familiare e personale (mia madre affetta da Alzheimer e il mio lavoro ufficiale ancora per un paio d'anni da portare avanti), costi esorbitanti di partecipazione ad eventi non mi stimolano più a partecipare ai mercatini della creatività. E allora una bella pulita al mio bLog e si ricomincia, creando come il solito, ma anche scrivendo del perché, del come, del quando, di tutto insomma quel che riguarda la mia passione.
Quindi a presto........qui




Commenti

Post più popolari